venerdì 6 marzo 2009

Le sconcertanti pagelle di Mario


Marinari : 7 Pochi tiri nello specchio nella prima frazione dove però si fa trovare sempre attento. Molto più impegnato nella ripresa quando la difesa rosanero cala di concentrazione, unica incertezza sul gol subito su punizione dove poteva piazzare meglio la barriera ma perfetto il tempo nelle uscite. Viene salvato in due occasioni dai suoi legni sulle conclusioni chirurgiche del bomber di casa abilissimo a girarsi spalle alla porta…ATTENTO E FORTUNATO!

Torracchi : 7,5 Prima frazione da autentico muro difensivo. Non fa praticamente mai vedere la palla al diretto avversario soffiandogli via la sfera sempre in maniera pulita. Nella ripresa cala di concentrazione andando fuori tempo e commettendo alcuni falli di troppo. Oltre alla ottima prova difensiva regala alla platea TRE, dico tre, assist millimetrici con lanci calibrati da autentico Pirlo (o pirlA, fate voi..)…..AL BACIO!

Bini : 8 Il Mago do Nascimento, direttamente dal Brasile, gli aveva predetto una doppietta per sbloccarsi dall’ultimo abulico periodo , lui vuole strafare e segna un POKER, con due reti veramente da spettacolo!..MAN OF THE MATCH!

Rugnone : 7 Contributo importante nella fase difensiva, si esibisce anche in un paio di slalom alla Alberto Tomba (ubriacanti come dopo una serata al Twiga) regalando al pubblico il suo colpo migliore…il famosissimo TIRO SEGA (marchio brevettato alla SIAE, ogni violazione sarà perseguita a termini di legge) con il pallone che vaga nelle quattro dimensioni spazio-temporali togliendo il tempo al portiere avversario…..SMATERIALIZZANTE!

Bruni : 7,5 Giocatore dotato di una tecnica impressionante, se uno si mettesse a contare i dribbling effettuati dal talentuoso player rosanero ci diventerebbe scemo! I suoi gol non sono mai banali a riprova le miriadi di “ragnatele” tolte dagli incroci delle porte avversarie….prende pedate dal primo all’ultimo minuto e la sua migliore risposta è…..RRRRETEEE!!

Baroli : 7,5 Incontrastato capocannoniere di questo torneo segna la sua seconda “sestupletta” consecutiva con una facilità disarmante. Perfetta l’intesa con il “gemello” Bruni, non a caso FRANCE (Torracchi) FUTBOL li incorona come la “coppia più bella del mondo” …a breve verranno verranno spedite le partecipazioni per le imminenti nozze (rinfresco offerto dal bar “l’Aquilone” a Montemurlo)!!!…IMPRENDIBILE!