MZTeam - Bukaneros 8-2 in gol ( Baroli (5), Bruni (2), Messinas)
Il verdetto:
Arrivano i tre punti e la quarta vittoria consecutiva in questo girone di ritorno. I punti conquistati ieri sera sono, a mio avviso, ancora più importanti alla luce di come sono stati ottenuti. MZTeam risolve quindi una partita collosa, dove soffre il primo tempo di un ottimo Bukaneros, ma che ha la capacità di non disunirsi nei momenti topici del match e di mantenere quella calma che poi gli ha permesso di uscire vincitore dalla contesa. Adesso le menti devono essere proiettate verso la prossima settimana dove ci aspettano due partite decisive per la classifica, tenendo soprattutto in considerazione che la Larcianese riposa e tutti i punti guadagnati sono "netti", sempre ovviamente con un occhio al Ponticino ed alla zona play-off. Avanti cosi, rosanero, la strada intrapresa è quella giusta.
La cronaca:
Pronti via ed il capitan Baroli pota in vantaggio l'MZTeam quando il conometro non segna ancora i 19 secondi di giuoco. Sembra il preludio alla solita ottima serata rosanero, ma invece il tutto è solo una pia illusione. I Bukaneros tengono bene il campo e approfittano dei numerosi errori in fase di impostazione dei cinghiali per mettere in difficoltà l'avversario. I rosanero sono incapaci di segnare, complice un'ottimo portiere avversario ma anche una scarsa vena realizzativa sotto porta. La palla sembra non voler entrare e in più, a metà primo tempo la squadra di Mister Messinas incassa il gol del pareggio su punizione. La reazione rosanero c'è, la pressione diventa importante ed infatti nel finale di tempo arrivano ben 2 tiri liberi di cui uno realizzato da Bruni. Alla fine del primo parziale il tabellone luminoso segnala 2-1 per i padroni di casa. Dopo una chiaccherata e alcune indicazioni di Torracchi comincia la ripresa. La squadra ha fin da subito un altro piglio..e si vede!!! Nel giro di dieci minuti l' MZTeam allunga inesorabilmente sugli avversari grazie alle ottime giocate delle sue punte che finalmete decidono di entrare in partita. I bukaneros vengono colpiti duro nel loro momento di sbandamento e il risultato scivola fino al 7-1, per poi attestarsi in un definitivo 8-2. Non rimane che fare i complimenti a tutti per l'ottima partita disputata, compagni e avversari.
L'avversario:
A metà gara pensavo seriamente che il risultato a fine partita sarebbe stato diverso, magari un pareggio oppure una vittoria risicata. Ottima squadra che dimostra di essere molto solida quando si difende con tutti i suoi effettivi. Pagano a carissimo prezzo i primi dieci minuti del secondo tempo, dove forse hanno tirato un pò il fiato o più semplicemente hanno avuto un appannamento che comunque ci può stare nell'arco di una gara. Purtroppo per loro però, Baroli&Bruni non se lo sono fatto ripetere due volte e hanno chiuso l'incontro segnando ben cinque reti. Comunque una squadra che darà del filo da torcere a molte compagini.
L'arbitro merita un commento a parte. Molto a parte. Il peggiore arbitraggio fin qui avuto. Sbaglia in entrambe le direzioni.; poi, a parte i grossolani errori di regolamento, tiene in campo un atteggiamento che tende ad innervosire i giocatori rischiando di far degenerare una partita tranquillissima. Esempio eclatante: Palla deviata dal portiere sopra la traversa nell'ultimo minuto di recupero del primo tempo sul risultato di 2-1. Il nostro và a battere il calcio d'angolo, ma l'arbitro gli dice che deve andare a batterlo dall'altra parte. Il nostro corre all'altra bandierina, posa il pallone e l'arbitro fischia la fine mentre calcia. Ditemi voi se poi uno non si innervosisce??
3° CAMPIONATO SERIE B ENDAS - 4° GIORNATA
12 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento