Il Verdetto:
Ricomincia il campionato con una grande vittoria per l' MZTeam di mister Messinas, che conquistano i primi tre punti del girone di ritorno contro una delle pretendenti al titolo. Una vittoria meritata, frutto di un perfetto secondo tempo, dove la coppia Baroli-Bruni è sembrata davvero di un altra categoria. Siamo nuovamente lassù, adesso, con il turno di riposo già effettuato. Dobbiamo solo continuare così, con la stessa concentrazione e determinazione che abbiamo avuto nel girone di andata perchè, se vogliamo arrivare a giocarci qualcosa di veramente importante nell'ultima giornata a Lamporecchio, dobbiamo interpretare tutte le partite con la stessa fame di ieri sera, sia contro le "grandi" che contro tutte le altre. Avanti così!!!
La cronaca:
Finalmente arriva il caldo al palaghiaccio e nell'incredulità generale si comincia a giocare a calcetto ad una temperatura accettabile.
Rosanero subito decisi al via e prendono in mano le redini dell'incontro cercando subito il vantaggio affidandosi alla coppia Baroli-Bruni. L'opposizione del portierone rosso-giallo però è strepitosa e nega più volte il vantaggio ai padroni di casa. Ospiti che difendono molto bene e si affidano al suo Bomber Ungaro che però sembra troppo isolato. Il vantaggio, un pò a sorpresa, arriva a favore del Mamba che con un ottima azione di contropiede liberano al tiro Torracca che insacca con un perfetto diagonale alla destra di Marinari.
L'MZTeam mantiene la calma ma non riesce a trovare il pareggio, la manovra rosanero sembra infatti troppo lenta per impensierire gli avversari. Gol però che arriva con una punizione firmata Baroli a pochi minuti dalla fine del primo tempo che si conclude sul risultato di parità.
La seconda frazione di gara è un altra storia, l' MZTeam capisce di dover velocizzare il gioco e i risultati arrivano subito. In cinque minuti arriva prima il vantaggio con una signora azione: Baroli riceve palla a centrocampo, salta un uomo e libera Bruni di esterno destro che mette a sedere il portiere e segna; poi il terzo gol con baroli che lotta su di un pallone volante in area che,vincendo il contrasto con il difensore ed il portiere, insacca do pochi passi.
Il secondo tempo è un monologo rosanero che non fa altro che esaltare il portiere avversario in più di un occassione. Il finale di gara però è tutto degli ospiti che provano l'arrembaggio sperando di agguantare il gol della speranza. La partita fino ad allora correttissima si innervosisce un pò, ma il risultato non cambia. MZTeam esce vittoriosa per 3-1!!!
L'avversario:
Squadra che ormai conosciamo molto bene e che ha fatto un grande salto di qualità davvero notevole rispetto allo scorso anno. Ottima difesa, ma soprattutto hanno uno dei migliori portieri del campionato, veramente tanti complimenti a lui. La loro forza sta nel fatto che subiscono poche reti e là davanti riescono sempre , in un modo o nell'altro, a fare qualcosa di importante visto l'ottima punta di cui sono dotati. Dispiace il troppo nervosismo nel finale da parte loro, con un bruttissimo fallo a palla lontana e le troppe proteste verso l'arbitro negli ultimi minuti di giuoco complice ovviamente il risultato negativo della gara, ma alla fine credo che ci possa stare vista l'importanza del match.
L'arbitro è stato molto bravo fino a 5 minuti dalla fine, cioè sino a quando la partita non gli è scappata un pò di mano perchè non ha preso i giusti provvedimenti a situazioni che meritavano dei trattamenti un pò più duri in termini di cartellini.
26 commenti:
ahahahahahahahahahah erano anni che non leggevo cose come qulle lette sul blog di ***** *****...dai tempi del tenerone.
invito tutti i tesserati a leggere i commenti sul blog del black mamba, nel post relativo a questa partita. Mi meraviglio, il fair play è sempre stato al primo posto tra le due squadre..e non riuscire ad accettare una sconfitta non è da loro. In particolare mi riferisco ad uno che, reo di aver commesso un brutto fallo, se ne vanta e dichiara di ''averlo preso male''. Sicuro di aver letto e interpretato male il commento, li invito a riflettere, perchè verba volant ma scripta manent.
Ringrazio il cielo che mi ha preso male!!
Ringrazio il cielo che non sono qui a rosicare per la sconfitta e la lezione di calcio subita!
Ma soprattutto ringrazio il cielo per aver ricevuto in vita mia un educazione!
Avete letto i commenti del blog dei blackmamba?
Dovrebbero vergognarsi, invece di accettare la sconfitta devono attaccarsi all'arbitro..
E' un fatto di educazione e purtroppo a loro manca, visto che noi non ci siamo mai permessi di fare commenti così stupidi. Oppure sono stupidi. Una delle 2.
Cmq io farei 1 minuto di silenzio per Andre89 che ha sofferto molto perchè sheva lo "teneva forte" e quindi è giustificata la pedata che gli ha rifilato.
Vergognati, bambino.
Buoni ragazzi... anche se abbiamo ragione, mai cadere, sempre rimaniamo elaganti e sportivi. Niente commenti verso il basso. Noi rimaniamo in alto.
io i commenti verso il bassi li faccio sempre e poi preferisco vestirmi casual.
Quoto lorenzo..cerchiamo di non offendere nessuno anche di fronte a simili affermazioni di cattivo gusto!!
Ovvia gente che ci stiamo a rimuginare sopra...in fondo è una partita di C5...quello che succede in campo è una cosa, ma dopo che l'arbitro ha fischiato si lascia tutto all'interno dell'ex palaghiaccio. Al di là di tutto complimenti perchè vi siete meritati la vittoria.
saluto e ringrazio arcano...ha ragione, polemica inutile.
Il mio intervento era esclusivamente per sottolineare la mancanza di educazione (obiettiva, non questionabile) da parte di alcuni e NON dell'intera società black mamba, dimostratasi sempre corretta. E credo che il loro presidente dovrebbe prendere le distanze da alcuni suoi tesserati. Ripeto, quello che viene detto durante una partita ci può stare, ma i commenti a freddo sono sinonimo di grande maleducazione. Che poi alcuni tesserati mzteam si abbassino a quel livello nel tono dei commenti è comprensibile ma non giustificabile. Ed io, personalmente, mi dissocio.
baci
p.s. che la squadra sia nelle zone alte della classifica perchè io sono rotto da mesi, è criticabile?
per essere rotti bisogna essere stati sani, diceva il saggio...
Mi complimento con il Presidente per la quantità di offese gratuite che ci ha fatto senza alcuna motivazione. Mi complimento davvero con tutti i tesserati Mz Team che la pensano come te, caro Toracchi. Quello che dovevi dire, lo potevi dire al termine della partita. Ma forse hai ragione: è più facile nascondersi dietro le righe scritte su un blog...
Ma quella sera ti è bastato venire a stringerci la mano e sbavare per la vittoria appena conquistata.
Rileggi tutto quello che hai scritto e prova a pensare se ce lo meritiamo davvero. Mi pare di no...visto che la partita è filata liscia dall'inizio alla fine.
Io ribadisco quanto scritto nel topic: partita persa da noi perchè vi siete meritati la vittoria. E saluto tutti quelli che non la pensano come te!
Spallino carissimo,
forse non hai bene in mente la cronologia degli eventi, il mio commento sulla partita è stato scritto solamente il mercoledì(ero all'estero), dopo che il vostro elegante tesserato Toracca aveva esternato il rammarico per avermi "PRESO MALE" con MRzup che ha rincarato la dose...IO mi sono solamente limitato a dire che ho ricevuto un educazione..nient'altro..la partita è stata correttissima e nessuno vi ha riempito di insulti,vi hanno fatto notare che certe cose se le potevano risparmiare..o perlomeno, come dici tu, perchè non è venuto a dirmele in faccia invece di fare il cavallo sul blog.
NOI NON ABBIAMO MAI MINACCIATO L'INCOLUMITA' FISICA DEGLI AVVERSARI NE TANTOMENO CI SIAMO MAI RAMMARICATI SUL NON INFORTUNIO DELLE ALTRE PERSONE!!
Se stringere la mano alla fine della partita è sbagliato abbiamo un concetto diverso di lealtà sportiva..stringo sempre la mano sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta(larcianese e olimpic testimoni) se poi l'hai interpretata male perchè ti giravano per la sconfitta mi dispiace, certo non sbavo per una partita di calcetto in serie C.
a. qualcuno dia a spallino la definizione di ''offese gratuite''
b. ''non riuscire ad accettare una sconfitta non è da loro'' mi sembrerebbe un complimento ai mamba, non il contrario
c. una volta ti ho visto franci sbavare per una partita di serie c...o forse era per il dente del giudizio
aggiungo: ''Torracchi'' è con 2 c e MZTeam si scrive tutto attaccato. grazie
forse intendevo con due r. grazie di nuovo
Lasciamo perdere questa storia...se no non facciamo altro che alimentare discussioni inutili...e cmq identificatevi o almeno fate capire chi siete pour favor..che ognuno si prenda la responsabilità di ciò che dice!!
allora...punto primo: sul blog della MIA squadra di cui ne vado fiero ci scrivo qll ke mi pare e rendo conto sl ad andre ke è il nostro capitano e presidente, punto secondo nn era mia intenzione nuocere a nessuno, sopratutto al presidente, qll sn cose ke ci possono stare in una partita, se nn ti va bn cazzi tua ( e bambino se lo pensate davvero me lo dite in faccia, invece di nascondervi nei blog). Cmq x l amor di dio vi chiedo scusa se v ho fatto una cattiva impressione e x la pedata, offendete me qnt vi pare, ma nn toccate il BLACK MAMBA, ke tra l altro classifica alla mano e sempre davanti a voi...meritatamente...buon campionato
Sono cose che in campo succedono..Ti ho stretto la mano alla fine della partita(x sbaglio anche due volte)...per me era finita lì ed è tuttora così!!
Sl resto non commento più..Buon campionato anche a voi!!
I miei commenti non volevano offendere nessuno, volevano solo far notare come gli episodi succedono in campo e finiscono lì, per me e per tutti i miei amici e compagni di squadra.
Non ho stretto la mano a fine partita ad Andrea89 proprio perchè il gesto è stato brutto, ma ci può stare.
a MIO PARERE non ci può stare quello che ha scritto dopo. Se dio vuole i commenti sono liberi in questo mondo.
Ho apprezzato la sportività e la tenacia agonistica di tutta la vostra squadra durante la partita, anche del portiere , ma questo non giustifica il comportamento di Andre89 sul blog che è stato di cattivo gusto,brutto, antisportivo, non idoneo ad una squadra di calcetto come la vostra fatta di persone tenaci, ma corrette.
Ho sbagliato a generalizzare ma quei due commenti non sono da voi e vi chiedo scusa, ma penso che il comportamento di Andre89 sia ugualmente vergognoso.
A presto
vbb ragazzi x ciudere vi chiedo ufficialmente scusa, in campo sn uno ke agisce molto di impulso e ke nn vuole perdere qualunque sia la posta, quindi tt qll ke ho detto e ho fatto è una normale conseguenza...quindi tagliamo la testa al toro e nn ne parliamo piu, anke xke nn voglio ke pensiate ke sia un cattivo ragazzo pronto ad attaccar briga x qualke cazzata, è stato un gesto istintivo cosi cm istintive sn state le parole dette dopo dettate sl dalla rabbia...quindi basta scusa ancora e a presto, ciao ciao !
Ultimo commento per precisare e poi basta perchè non voglio perdere tempo, visto che non volete ammettere di aver esagerato:
a. qualcuno dia a spallino la definizione di ''offese gratuite'' -- le offese gratuite a cui mi riferisco sono MALEDUCATI e STUPIDI (rileggete pure tra le righe..)
b. ''non riuscire ad accettare una sconfitta non è da loro'' mi sembrerebbe un complimento ai mamba, non il contrario --- noi la sconfitta l'abbiamo accettata e come...e l'abbiamo dimostrato con quello che c'è scritto nella Gazzetta e nel commento alla partita. Noi non ci attacchiamo all'arbitro: per noi ha fatto ridere.
c. una volta ti ho visto franci sbavare per una partita di serie c...o forse era per il dente del giudizio --- io intendo che, invece di venire a stringerci la mano e pensare solo alla vittoria (sbavando ndr), perchè non ci ha detto nulla?!?
Inoltre vi assicuro al 100% che le cose scritte avevano tutt'altro tono di quello che pensate...
ai mamba dico: la società sta conducendo indagini per smascherare l'autore di quel post ingiurioso, censurato (ahimè) con incolpevole ritardo. Non rientra nel nostro stile il linguaggio che è stato adottato.
Via gente su...ora stoppeee...badiamo di pensare un poino meno a 'ste cazzate e un po' di più alla F!
Saluti ;)
Io non ero al match, quindi sono l'ultimo che può giudicare, comunque voglio dire, parlando in modo assolutamente molto generale, che quando uno scrive qualcosa, si deve stare molto attenti. Una cosa scritta non è associata all'espressione fisica! Così spesso si fraintende o si esagera con le reazioni. Quindi a tutti vorrei dire solo di moderarsi, molto di più di quanto è successo.
Ai miei compagni dell'MZteam vorrei solo dire che capisco l'incazzatura dopo le frasi di Andrea89 molto poco eleganti, ma qualcuno si è fatto prendere la mano e ha abbassato il proprio livello per l'effetto "vena tappata".
Comunque tutto chiarito. Un saluto a tutti.
La verità è che non ho fatto in tempo a cancellare quel commento osceno del "culo" perchè mi è sfuggito dalla moderazione (mia culpa)che probabilmente ci ha fatto passare pure noi dalla parte del torto, ma credetemi non è proprio da noi andare così pesante! tra l'altro non sò ancora chi è stato!!
X andre89: Nessuno crede che tu sia un cattivo ragazzo ne tantomeno una persona maleducata, altrimenti non faresti parte della squadra del Coppa!!
Facciamo rientrare questa polemica che si è ingigantita troppo e inutilmente. Entrambi si sono scusati per aver esagerato, quindi direi che il buon senso ha prevalso!!!
X spallino: la mia personale reazione c'è stata dopo qlc giorno quando ho letto il commento del blog, nel momento in cui sono venuto a stringerti la mano non avevo nessun problema, infatti sono andato anche a cercare andrea per dimostrare che per me era tutto finito in campo!!
Posta un commento