MZTeam - Pol.Larcianese 2-4 in gol (Baroli, Calonico)
Il verdetto:
Dai dai arriva la sconfitta nell'ultima partita del girone d'andata. Contro l'armata larcianese si interrompe a nove vittorie consecutive la striscia dei rosanero. Bellissima partita, con l' MZTeam campione d'inverno a poco meno di 10 minuti dalla fine. Vorrei fare i complimenti a tutti i tesserati perchè nessuno si sarebbe aspettato un 'andata così, soprattutto in considerazione del fatto che la prima pretendente alla zona play-off è lontana ben 12 punti. Questo è il dato più significativo e importante, perchè non dimentichiamo, che il nostro obiettivo sono appunto i play-off. L' augurio più grande è quello di riuscire a replicare il bottino di punti conquistato nelle prime 12 partite, affrontando le partite una per volta senza guardare troppo lontano..e poi chissà..i conti, come si sà, si fanno a maggio!! Avanti così!!!
La cronaca:
Ancora una volta il freddo indicibile del legnorosso sembra bloccare un pò i ritmi della partita nei primi minuti, finchè i giocatori in campo spezzano il fiato e si comincia a vederne delle belle. Entrambe le squadre giocano a viso aperto e nonostante le ottime difese le occasioni non mancano. In mancanza del talento di Bruni (assenza purtroppo pesante nell'economia rosanero) la fase offensiva dell' MZTeam è completamente affidata a capitan Baroli che chiama al miracolo più volte il portierone ospite, che nega anche la gioia del gol a Bini prima, e poi con un doppio intervento da zero metri su Lagatta. I portieri la fanno da padrona e anche Marinari è chiamato allo straordinario in più di un occasione (spesso a tu per tu), salvando l' MZTeam dal tracollo. Alla fine del primo tempo il risultato è di uno a zero per gli ospiti. Il secondo tempo parte sulla falsa riga del secondo, ma i rosanero hanno più fame e schiacciano la Larcianese nella propria metà campo. Alla fine il portiere si arrende al tapin vincente di Calonico dopo l'ennesimo miracolo su Baroli. Gli ospiti sembrano subire il colpo e pochi minuti dopo arriva il vantaggio rosanero; anticipo di Bini e assist al bacio per i capitano che fredda con un bolide da fuori area l'estremo difensore avversario. 2-1 e partita apertissima. Il momento decisivo arriva al decimo del secondo tempo quando la punizione di Baroli si stampa sul palo esterno. Due minuti dopo arriva il pareggio, ottima azione corale e autorete di Lagatta che cerca di anticipare l'attaccante solo ad un metro dalla porta (sarebbe stato gol ugualmente). L'MZTeam lotta, nonostante il forte calo di condizione, e a pochi minuti dalla fine arriva il 3-2 ospite al termine di un uno-due al limite dell'area. I rosanero si gettano in avanti alla ricerca del pareggio e l'occasione arriva sui piedi del capitano, ma la sorte stavolta non aiuta e il tiro lambisce il palo a portiere battuto. Con la squadra in avanti alla ricerca del pareggio la Larcianese sigla il gol della sicurezza nei minuti finali dell'incontro. Finisce 4-2 per gli ospiti al termine di un' avvincente match disputato tra due ottime squadre. Rimane il rammarico per non avera avuto a disposizione Bruni nell'incontro clou del girone di andata e rimane la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno quando riusciamo a giocare con la giusta grinta e determinazione.
L'avversario:
Che dire se non complimenti!!! Davvero una bella compagine, non irresistibile, ma ordinata e tecnicamente la migliore del campionato. Squadra correttissima e sicuramente candidata alla vittoria finale..vedremo chi verrà fuori alla lunga dall'intricata situazione di alta classifica, con cinque squadre racchiuse in tre punti. L'arbitraggio ottimo, anche se far arbitrare uno di Larciano la larcianese al Legnorosso non è stata certo un ideona.
3° CAMPIONATO SERIE B ENDAS - 4° GIORNATA
12 anni fa
2 commenti:
E' di Larciano???? non si conosce nemmeno...
Me l'ha detto lui che è arbitrava da quelle parti..perchè noi non s'era mai visto..probabilmente, anzi sicuramente, non ci siamo intesi!!!
Posta un commento